Lapponia , il popolo Sami e le aurore boreali.
La Lapponia ha molto da offrire a chi la visita: oltre a panorami mozzafiato e la possibilità di vedere fenomeni particolari come quello dell'aurora boreale, in Lapponia si può entrare in contatto con l'ultima popolazione indigena europea, ovvero il popolo Sami.



I Sami sono un popolo nomade che si sposta a seconda delle stagioni attraverso la tundra. Per la maggior parte allevatori di renne e pastori, i Sami sono probabilmente una delle etnie che meglio si è sviluppata accanto alla civiltà moderna.

I nostri viaggiatori giungeranno dapprima a Korpikyla, base per le escursioni alla scoperta della Lapponia e della tundra e per le attività immerse nella natura incontaminata dei giorni successivi, per poi spostarsi verso Kukkalaforsen e da qui, andare a caccia di aurore boreali e fotografare splendidi e suggestivi paesaggi.

Nella seconda parte del viaggio ci si sposterà verso Capo Nord, presso una famiglia Sami dove incontreremo una sciamana che ci leggerà l'nergia rilasciata dal nostro corpo.
Tutte queste foto sono state fatta dai fotografi che accompagnano i nostri viaggi e che insegnano , in particolare come fotografare le aurore boreali.
17 photos · 53 views