new icn messageflickr-free-ic3d pan white

Patrizio Roversi

Patrizio Roversi Nato a Mantova e formatosi come pedagogista, arriva presto al teatro facendo subito coppia con l'inseparabile Susy Blady. Dal 1980 al 1984 è uno degli animatori del Gran Pavese Varietà, uno spettacolo dal vivo all'interno di un Circolo Arci di Bologna, che approda alla televisione nel 1985. Nel 1987, sempre con Susy Blady, è nella trasmissione di Antonio Ricci Lupo Solitario, per poi continuare in TV con altri programmi, tra i quali la fortunata serie Turisti per Caso e il gioco Per un pugno di libri. Moltissime le sue collaborazioni a giornali e riviste.

 

Ho preso spunto da questi scatti che ho fatto a Patrizio per mettere alcune frasi di Einstein che ritengo molto attuali !!!!

  

« Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi ........Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. »

 

(Albert Einstein, commentando la notizia del bombardamento atomico di Hiroshima)

 

« Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso. »

 

« Credo che le idee di Gandhi siano state, tra quelle di tutti gli uomini politici del nostro tempo, le più illuminate. Noi dovremmo sforzarci di agire secondo il suo insegnamento, rifiutando la violenza e lo scontro per promuovere la nostra causa, e non partecipando a ciò che la nostra coscienza ritiene ingiusto. »

 

(L'autorevolezza di Einstein si fece sentire non solo nel campo della fisica, ma anche in ambito sociale, politico e culturale, in particolare sul tema della non violenza di Gandhi.)

 

Albert Einstein

 

Sempre se avete tempo cliccate quì _______View large_________serie ritratti !!!

 

Comunque la pensiate commentate la foto se volete !!!

 

scattata a Rimini il 29 . 10 . 2010

postata il 5 . 2 . 2011 alle ore 22 . 56

 

ritratti (Set: 53)

www.flickr.com/photos/valeriolanci/sets/72157613406328412...

6,489 views
31 faves
261 comments
Taken on October 29, 2010