Porte Aperte alle Imprese - 17 maggio 2017
Giunto alla sua diciottesima edizione Porte Aperte alle Imprese, il career day di Ateneo, si è tenuto mercoledì 17 maggio nel Palazzo Centrale dell’Università.
Studenti e laureati e i referenti aziendali hanno potuto dialogare direttamente; le aziende hanno fatto conoscere le opportunità e i profili di laureati di loro maggiore interesse; alcune aziende hanno tenuto colloqui già durante lo svolgimento della giornata.
Per il secondo anno sono state presenti anche le aziende partner del Progetto LM+, le Lauree Magistrali Plus, che prevede due semestri in azienda. Il progetto è rivolto a studenti di 5 corsi di laurea magistrale in: Biotecnologie Avanzate, Chimica, Electronic Engineering, Filosofia e International Business and Entrepreneurship.

Più di 100 le aziende presenti, oltre 10 i soggetti partner, tra i quali gli enti del Territorio Confindustria e Camera di Commercio. Numerose occasioni presentate per chi ha aspirazioni verso l’estero e 11 Ordini Professionali completano il quadro degli attori, insieme alle principali agenzie per il Lavoro.

Anche l’Università era presente con il Centro Orientamento, che organizza l’evento in Ateneo e la proposta di master, formazione post laurea e dottorati di ricerca dell’Università.

Per ulteriori informazioni: careerday.unipv.eu/
142 photos · 1,411 views
1