new icn messageflickr-free-ic3d pan white
the Little Mermaid | by Valentina R. "tillo980"
Back to photostream

the Little Mermaid

Il Cristo degli abissi è una statua bronzea posta nel 1954 sul fondale della baia di San Fruttuoso, tra Camogli e Portofino all'interno dell'Area naturale marina protetta di Portofino, a 15 metri di profondità. In origine la statua, alta circa 2,50 metri e realizzata dallo scultore Guido Galletti, venne posta grazie alla Marina Militare Italiana a circa 17 metri di profondità, fu portata sul fondo grazie a molti subacquei; le mani del Cristo, rivolte alla superficie (o al cielo, se non si trattasse di una statua subacquea) sono aperte in segno di pace.

Per chi non fosse in grado di ammirare la statua in immersione subacquea una copia della stessa è stata posta nell'Abbazia di San Fruttuoso.

 

Christ of the Abyss (Italian: "Il Cristo degli Abissi") is a submerged bronze statue of Jesus, of which the original is located in the Mediterranean Sea off San Fruttuoso between Camogli and Portofino on the Italian Riviera. It was placed in the water on 22 August 1954 at approximately 17 metres depth, and stands c. 2.5 metres tall.

A copy was placed in the Abbey of San Fruttuoso.

2,199 views
29 faves
32 comments
Taken on June 27, 2012