TEDxReggioEmilia 2018 - Humanity Beyond Humanity

    Newer Older

    TEDxReggioEmilia 2018 - 28 ottobre, Humanity Beyond Humanity, Auditorium Centro Internazionale Loris Malaguzzi. Foto di Daniele Massari.
    #TEDxReggioEmilia

    Annalisa Rabitti, Responsabile progetto “Reggio Emilia senza barriere”

    Fondatrice e direttrice creativa dell’agenzia di comunicazione Kalimera, consulente nell’ambito di analisi di tendenze, creazione mood stilistici, posizionamento del prodotto e del brand, e delle applicazione nel marketing strategico (Vodafone, Coca Cola, Max Mara, Marella, Marazzi Group, Palazzo Strozzi, Telecom e molti altri). Nel 2013 fonda e diventa direttrice creativa di K-lab. Nel 2014 è Presidente della Commissione Welfare del Consiglio Comunale di Reggio Emilia. Dal 2015 è presidente delle Farmacie Comunali Riunite, responsabile del progetto “Reggio Emilia città senza barriere”, che ha come mandato quello di contribuire al superamento delle barriere architettoniche e mentali, realizzando un nuovo modo di pensare la città “con “ e “per” la fragilità, provando ad immaginare un modo di progettare mettendo al centro tutta quella parte di vita che c’è oltre la cura e l’assistenza della persona: le passioni, gli interessi, le emozioni, l’anima.

    “Il coraggio di essere fragili”

    Cosa succede nell’anima e nella mente di una persona quando la vita la ferisce in modo intimo, personale, nel suo essere madre, padre, moglie, sposo, compagno, figlio, amica, sorella? Annalisa Rabitti, responsabile del progetto Reggio Emilia Città Senza Barriere, ci parlerà di come si passa da un profondo dolore personale a un progetto che vuole difendere i sogni feriti degli altri.

    keyboard shortcuts: previous photo next photo L view in light box F favorite < scroll film strip left > scroll film strip right ? show all shortcuts