TEDxReggioEmilia 2018 - Humanity Beyond Humanity

    Newer Older

    TEDxReggioEmilia 2018 - 28 ottobre, Humanity Beyond Humanity, Auditorium Centro Internazionale Loris Malaguzzi. Foto di Daniele Massari.
    #TEDxReggioEmilia

    Claudio Maestrini, Chirurgo Plastico

    Claudio Maestrini, nato a Roma il 14 febbraio del 1983. Vive una vita da figlio unico fino ai suoi 9 anni , giorno in cui nasce suo fratello Stefano, il compagno e amico di una vita di giochi e intese. Cresce con l’idea di dover fare e/o produrre qualcosa di importante e più di tutto confida negli altri come grande risorsa della sua vita. Maturità classica e passione per la filosofia e studi di medicina per la grande passione nella materia. Intraprende la specializzazione di chirurgia plastica e inizia a dedicarsi alle missione umanitaria affiancando la sua professione privata. Padre di 1 figlia Stella, (di una in arrivo) e marito di Valentina , il suo amore di una vita.
    “Indispensabili come le gocce del mare”

    Cosa significa oggi fare la scelta di partire per una missione umanitaria? Di cosa hanno bisogno i popoli in difficoltà? Non di denaro ma della nostra esperienza e del nostro altruismo, della nostra disponibilità a metterci in gioco. E ancora: cosa significa aiuto? Cosa si aspetta da noi il nostro prossimo e come dobbiamo educare i nostri figli? Su questo cui si interrogherà e ci farà riflettere Claudio Maestrini, chirurgo plastico che ha scelto la missione umanitaria come vita professionale.

    keyboard shortcuts: previous photo next photo L view in light box F favorite < scroll film strip left > scroll film strip right ? show all shortcuts