new icn messageflickr-free-ic3d pan white
La sposa - The bride | by **Elle**
Back to photostream

La sposa - The bride

Please don't use this image on websites, blogs or other media without my explicit permission. © **Elle** 2009 - All rights reserved

 

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno apprezzato questo scatto che é uno di quelli che amo di più perché mostra la bellezza, la femminilitá come piace a me, con delicatezza, eleganza... bisbigliando.

Io non la vedo triste, ma assorta, concentrata nei suoi pensieri, nei suoi discorsi interiori, a contatto con il suo mondo fatto di parti luminose e buie, di forza e fragilitá.

Io la vedo serena e bella dentro, non solo fuori.

Per me rappresenta ció che una donna dovrebbe esprimere ovvero dolcezza, sensibilitá, bellezza, desiderio di protezione.

Il tutto senza doverlo "gridare", esibire... ma solo essendo se stessa.

 

Nelle zone come quelle della Cambogia le nostre stagioni non ci sono bensí il periodo asciutto (dry) e quello umido (wet), ovvero quello senza o con pioggia. In questo che é quello asciutto, si svolgono i matrimoni. Ce ne sono tantissimi e "dappertutto".

Sono feste immense con centinaia di invitati che sono obbligati a portare il regalo, ma anche a pagare per partecipare. Durano due giorni e nei ristoranti c'é molta musica e festoni coloratissimi.

La coppia ama farsi fotografare come i principi e i fotografi organizzano uno stuolo di damigelle e paggi (adulti) con tanto di abiti da cambiare per le varie ambientazioni. Noi abbiamo assistito ad Angkor Wat a uno stage del genere. Il fotografo procura TUTTO, dai guanti ai gioielli per sposi e seguito. E mette letteralmente in posa gli sposi (scusate la rindondanza) come se fossero manichini.

Da lontano ho cercatodi cogliere qualche immagine mentre la sposa si stava cambiando, ed ecco questa foto.

9,612 views
320 faves
531 comments
Taken on December 29, 2008