new icn messageflickr-free-ic3d pan white

STATO DELL’ARTE NELLA DIFESA DALLE AVVERSITA’ DEL CASTAGNO TEATRO ANIMOSI 9 SETTEMBRE 2011 info@pro-marradi.it Incontro Interregionale-Ingresso Libero – Degustazioni –Apertura Lavori ore 11..e se venisse meno la materia prima..?

STATO DELL’ARTE NELLA DIFESA DALLE AVVERSITA’ DEL CASTAGNO TEATRO ANIMOSI 9 SETTEMBRE 2011 info@pro-marradi.it Incontro Interregionale-Ingresso Libero – Degustazioni –Apertura Lavori ore 11

Il nutrito programma prevede interventi di Istituti di Ricerca e di personalità della Politica e delle Associazioni sul Tema Specifico del Castagno

Da Marradi un accorato appello:

“SALVIAMO IL CASTAGNO ITALICO e del Mugello Fiorentino” ..Fusse che Fusse la volta bona..già il Prof. Sergio ZACCHINI lo caldeggiava quale 1° Presidente di SAGRA…………………

Fantasie e Realtà dell’Immaginario Collettivo..e il Prof. Sergio ZACCHINI (il Dr. Balanzone per gli Amici!!) Tuonava sempre..”Di qui sa’ da passare..vedete come fa Brisighella(Ra) son anche venuti su a spiegarci.. loro di Sagre se ne intendono..ma fece arrabbiare i Gestori Armando Sartoni ed Emma Samorì dell’allora Albergo Ristorante Bar IL LAMONE in Viale Stazione; un tempo dei tempi già Antica Locanda ristoro sulla Strada DEL SALE Cervia Firenze..con tanto di cambio dei cavalli.. una leggenda, tramandata nei secoli, parlava che persino Dante sostò nel Suo peregrinar verso Ravenna..ma (perse) il Mantello…e non vi dico cosa ne derivò..anche una dedica..che non ripeto..piccola collera di percorso del GRANDE POETA ITALIANO!... Ma torniamo alle furie dei ristoratori più famosi di Marradi…”Dr. Balanzone!” ci avevi garantito centinaia di Pasti con tutta la Romagna a banchetto! Invece cosa facciamo adesso con tutte queste torte di castagne e tortellini fritti.. ci vuole una bella pazienza con Te!!! Poi tutto finì in un abbraccio a tavola con tanti Marradesi ..ma le torte,solo per quella volta, non furono finite a seduta stante..

Si ringrazia caldamente l’Arch. Luca Sartoni & Katia per la concessione pro tempore delle foto, in dotazione presso il suo negozio polifunzionale del Centro Storico di Marradi, con un assortimento veramente lodevole, e per ciò che mi allieta proprio di centinaia di foto di Marradi di ogni argomento dall’Antico al Moderno..

VEDI

www.youtube.com/watch?v=J2d3AJlS5mU

 

826 views
0 faves
0 comments
Taken on August 7, 2011