THE INFORMER (my winning chop for FreakingNews!)

[Click Here To View This Picture Full Screen]

 

Il 21.08.13 il soldato BRADLEY MANNING è stato condannato a 35 anni di carcere per aver divulgato documenti riservati. Manning, che ha consegnato a Wikileaks centinaia di migliaia di documenti sugli illeciti e i delitti commessi dalle Forze Armate USA, è stato anche congedato con disonore.

 

All'inizio di agosto Bradley Manning, 25 anni, era stato dichiarato colpevole di ben venti capi d'imputazione -tra cui lo spionaggio- ma era stato assolto dall'accusa di collaborazione con il nemico. Nel frattempo ha presentato la domanda di grazia a Obama e -già che c'era- ha anche chiesto al presidente di poter cambiare sesso, dichiarando di sentirsi femmina e di volersi far ribattezzare Chelsea, come la figlia dell'ex-presidente Clinton!!!

 

Ben Wizner, dell'American Civil Liberties Union, ha rilasciato un commento che dà voce ai sentimenti dei difensori dei diritti umani schierati al fianco di Bradley: "Un sistema giuridico che non fa distinzione tra le informazioni date alla stampa per motivi di pubblico interesse e il tradimento della patria, non solo produrrà risultati ingiusti ma priverà l'opinione pubblica di informazioni cruciali per il sistema di responsabilità democratica. Per Manning è un brutto giorno, ma lo è per tutti gli statunitensi, che hanno bisogno di persone coraggiose e di una stampa libera per poter avere un dibattito pubblico informato".

12,323 views
24 faves
2 comments
Taken on August 26, 2013