new icn messageflickr-free-ic3d pan white
Baia di Auke - 6° giorno | by mauriziopeddis
Back to album

Baia di Auke - 6° giorno

Capitale dell'Alaska. Isolata e non raggiungibile con l'auto. E pare proprio che i cittadini e il sindaco vogliano continuare a rimanere in questa situaizone. Vivo l'animo ambientalista nei cittadini di questa bellissima cittadina anche perchè è un luogo veramente immerso nella natura. Basta spostarsi di poche centinai di metri per incontrare un orso o fare un'escursione in barca per vedere qualsiasi genere di abitante degli oceani. Ricordavo della precedente volta un'escursione galattica con centinai di delfini che saltavano intorno alla barca.

Così chiaramente ci siamo organizzati al meglio. al mattino uscita con una barca media per cercare le balene e al pomeriggio un'escursione più "intima" insieme ad un fotografo naturalista che prima ci ha portato a vedere il ghiacciaio Mendenhall facendo un piccolo treking con l'incontro di un orso ...o meglio...ci andavo quasi a sbatterci contro!!! ..e dopo un'altra escursione in barca sempre alla ricerca delle balene che in questo periodo sono numerosissime nella baia.

Questa fotografia l'ho scattata al amttino appena salito sulla barca...è stato un attimo..ho visto qualcosa muoversi nell'acqua ed ecco qua...

851 views
1 fave
3 comments
Taken on August 4, 2010