new icn messageflickr-free-ic3d pan white
"Da questa terrazza dove vedo la gente e il mare." | by Paddino
Back to group

"Da questa terrazza dove vedo la gente e il mare."

"From this terrace where I see people and sea."

 

@ Lisboa, Portugal.

 

[ View On Black ]

 

È tutto differente, tutto insolito, tutto magico. Da questa terrazza dove vedo la gente e il mare, è come se la mia mente fuggisse lontano. Come se non fosse qui con me e non appartenesse al mio corpo.

Voglio essere libero, voglio essere un aeroplano che sorvola le nuvole, una nave che attracca in qualche porto straniero, un ragazzo che corre verso l'infinito soltanto per il gusto di poterlo osservare. Almeno un istante. Almeno uno.

Sorseggio la mia tazza di caffè, è già freddo. Anche il caffè non ha più gusto, ma non è il caffè: è la mia mente che non vuole connettere, come se si rifiutasse di trovare una ragione a questa quotidianità pesante.

Forse ho perso il valore del presente, perchè non riesco più a sopravvivere nel mio essere immobile. Ma per fortuna ho questo sguardo, ho questo scorcio, e quegli esseri umani che si muovono scendendo con cautela una strada che sembra appartenergli. E mi sembra che tutto acquisti una nuova dimensione, e se anche il caffè non ha un gusto vorrà dire che me ne inventerò uno io.

  

frammentisparsi.wordpress.com

 

2,029 views
7 faves
16 comments
Taken on August 26, 2008