new icn messageflickr-free-ic3d pan white
omino71 @ muro libero Laszlo Biro | by OMINO71
Back to photostream

omino71 @ muro libero Laszlo Biro

Laszlo Biro presenta MURO LIBERO

 

Vernice di chiusura Domenica 18 marzo h18

 

MURO LIBERO è una mostra anomala: una collettiva in divenire nella quale la vernice d'apertura ha coinciso con il muro bianco e la vernice di chiusura con la presentazione della mostra vera e propria.

 

Dopo l’entusiasmante esperienza della scorsa stagione abbiamo voluto nuovamente trasformare Laszlo Biro in uno spazio “pubblico”, regalare un muro libero a una città che ne soffre fortemente la mancanza. Un’occasione per chi aveva voglia di mettersi in mostra e usare lo spazio di una galleria liberamente e gratuitamente. Allo stesso tempo una possibilità per il pubblico di vedere all’opera gli artisti in live painting e installazioni inaspettate e completamente libere da vincoli curatoriali.

 

Per l’evento di chiusura mostreremo gli interventi che per più di un mese hanno animato e colorato lo spazio di Laszlo Biro.Una vernice/fenice che mostrerà tutti i lavori a poche ore dalla loro cancellazione. Al termine dell’evento i muri verranno infatti liberati ed imbiancati per lasciare spazio ad un nuovo artista.

 

Hanno partecipato a Muro Libero:

Aloha, Alt97, Arturo, BK, Buggiani, Cancellett#, Chronopoulos, Fatandsowhat, Fisime, Hogre, Honi, Hopnn, il Pistrice, IO, Ipao, Ironmould, Krayon, Lucamaleonte, Maga, MDP, Meko, Mongia, MP5, Mr Klevra, Omino71, P(aruk)1, Romeo, rossocreativo, Step Forward, Sbagliato, Suly, Paopao, Tib, Uffa, UNO, Urban Print, Wake up

   

In occasione della chiusura della mostra verrà presentato il volume fotografico "HOPNN- disegni e muri" (Edizioni Laszlo Biro) 2012

 

“Questo progetto nasce come tentativo di mostrare l’iter creativo che porta alla realizzazione di un opera d’arte di strada. Hopnn apre le porte sul suo universo artistico e personale mostrandoci il quaderno di disegni su cui prendono vita i suoi lavori. Abbiamo deciso di accostare questi alla loro successiva realizzazione su strada nel tentativo di cogliere nuovi elementi sul processo creativo e la sua evoluzione. Un diario per immagini attraverso il quale l’artista mostra il suo mondo interiore e lo inserisce poi nello spazio pubblico, svelando il suo vissuto, a metà strada tra esibizionismo e volontà di condivisione.”

 

www.laszlobiro.it

852 views
2 faves
2 comments
Taken on March 15, 2012