Oltre lo sguardo
PREMIO II BIENNALE EX-LIBRIS PALLADIO 2010 - VICENZA

MOSTRA PERSONALE D'ARTE
GALLERIA ACQUA-FORTIS (TREVISO)

Comunicato per i naufraghi dell'isola che non c'è:

L’inaugurazione della mostra è stata per me indimenticabile e molto emotiva. Abbiamo iniziato con un calido benvenuto di Luciano Rossetto che mi ospita nella galleria Aqua-Fortis di Treviso.

La presentazione della mostra è stata curata dell’artista incisora Anna Maria Ronchin, che attraverso il mio percorso artistico, ha raccolto i miei pensieri ed individuato la mia ricerca personale per raccontare la città della nebbia con immagini surreali, che nascono nel buio della mente, come pensieri d’acqua che danzano sotto le stelle.

Dopo c’è stata la lettura di una poesia di Federico García Lorca, letta a duo in spagnolo ed italiano, seguita di altre poesie veneziane sulla notte e la laguna dal lettore e scrittore Francesco Crosato. Uno speciale ringraziamento per la particolare scelta di poesie scritte ed interpretate in simpatico dialetto veneziano!!

La serata è conlcusa con musica dal vivo di Mimmo, chitarrista, mandolinista e compositore di origine napoletano, che ci ha fatto sentire il sollettico nell’anima col suo ritmo di blues ed il suo sorriso. Evviva gli artisti di strada!! Anche tu sei oltre!! ;-)

Le fotografie sono a cura di Matthias Scholz, fotografo tedesco amateur, che ha uno sguardo affascinante per raccontare la vita in immagini.

Voglio anche ringraziare Diego Candido Cattarin, un caro amico e maestro stampatore che purtroppo non ha potuto venire all’inaugurazione, ma che mi ha lasciato uno splendido dialogo fra due naufraghi che si può trovare in galleria.

È stata una bellissima serata in buona compagnia. Un sincero ringraziamento a tutti i naufraghi che sono venuti all’appuntamento. Grazie di cuore a tutti voi per starmi vicino e per le vostre parole d’animo che mi spingono a continuare avanti, per andare oltre lo sguardo, percorrendo la strada dei miei sogni che mi porta a naufragare nell’isola che non c’è.

Alcuni pensieri strappati su carta nera,
di Noemí Carrau.


PD: per chi fosse interessato a naufragare in Terraferma, vi ricordo che la mostra rimarrà aperta fino al 28 luglio. Se volete fare due chiacchiere con me, mercoledì 20 luglio al pomeriggio mi trovate in galleria.
36 photos · 80 views