2020_09_03 Ultental - Schusterhüttl
La casetta Schusterhüttl in Val d'Ultimo è composta da due piccole case in legno addobbate con molti fiori. La costruzione è molto particolare e sembra abbastanza vecchia. All'esterno c'è un piccolo terrazzo, con tavoli e panche in legno, rivolto verso sud.
Semplice e panoramica escursione circolare attraverso la valle del Flatschberg fino allo Schusterhüttl (2.310 m) conduce su tranquille strade poderali attraverso l'interno dell'Ultentlal del gruppo altoatesino dell'Ortles e offre non solo il già bellissimo Schusterhüttl ma anche favolose viste sulle montagne circostanti.
Una strada sterrata si dirama nella valle del Flatschberg. Attraversato il Flatschbergbach, si sale fino alla Vorderen Flatschbergalm. La strada prosegue fino alla malga Hinteren Flatschbergalm qui si gira a destra. Il sentiero attraversa ginepri e rododendri e risale fino a una piccola sella. Dalla collina con lo Steinmann si ha una bella vista sul fondovalle della Val d'Ultimo con il Weißbrunnsee e l'Eggenspitzen. Pochi minuti dopo ci si può accomodare sulla terrazza dello Schusterhüttl (2.310 m).
40 photos · 6 views