new icn messageflickr-free-ic3d pan white

Mijn Schatje's solo show in Roma @ Dorothy Circus Gallery

Il concetto di "Lolita" reinterpretato attraverso i lavori digitali dell'artista francese, in arte Mijn Schatje, nella mostra "Mystic Lolitas", dal 16 aprile al 30 maggio.

La Lolita dell'immaginario collettivo, provocante e desiderabile, viene ridisegnata secondo un ideale estetico e filosofico. Mijn Schatje la trasforma in una ninfa angelica, dalla pelle diafana che ricopre carne trasparente, con dolci occhi, enormi e ipnotici.

 

E' attiva da tempo nella scena elettronica parigina avendo creato diverse cover di LP e CD per diverse case discografiche tra cui la Record Markers (del duo della elettro francese Air) e la Ekler’O’Shock. Ha vinto diversi premi per il suo lavoro per l’etichetta TimeRelease (US) e per la Avant Garden (Taiwan).

Si occupa della direzione artistica e delle illustrazioni per il brand Reebok and per la model agency di New York Women Management.

La collezione 08 del brand italiano Fornarina è stata disegnata dal suo stile, portando le protagoniste delle sue opere originali in giro per tutti i Fornarina store del mondo: Los Angeles, Korea, Hong Kong, London, Las Vegas…

In contemporanea collabora come consulente artistico per Playstation/Sony Entertainment e ha recentemente cominciato a tenere lezioni e workshop alla Parsone American School of Design, a Parigi.

Ha una intensissima attività come promotrice di artisti, conosciuti e non, su Secondlife.

Il suo lavoro, sognante e sofisticato, è stato descritto come “digital lowbrow” o “Pop Surrealism”. Un mondo a metà tra il romantico e il surreale, innocente e sofisticato allo stesso tempo, popolato da semi-elfi con enormi occhi, un luogo dove è facile perdersi.

Le sue opere sono state pubblicate da Illustration Now 2 della Taschen, Dazed & Confused, Computer Arts, WeAr, Territory, Die Gestalten Verlag o Pig Magazine, per fare alcuni nomi.

 

E' l'autrice della copertina del romanzo "Lulù Delacroix" di Isabella Santacroce.

3,569 views
21 faves
0 comments
Taken on March 16, 2010