Chi è il vero italiano?
Prima coproduzione internazionale di mare nell’ambito delle performing arts e esito della residenza artistica della compagnia Wunderbaum, in scena dal 12 al 22 gennaio 2017 negli spazi di via G. Gabetti 15 a Milano.
Chi è il vero italiano? Una paradossale assemblea di condominio per interrogarsi sulle identità, creata e portata in scena da Marleen Scholten di Wunderbaum, i musicisti Florentijn Boddendijk e Remco de Jong e nove abitanti del quartiere, con la collaborazione drammaturgica di Silvia Bottiroli.
Da ottobre 2016 mare culturale urbano ha ospitato la residenza artistica del collettivo olandese, che dal 2001 realizza performance e progetti dedicati a temi sociali e politici con il coinvolgimento attivo della cittadinanza, in spazi teatrali e non. Risultato del lavoro di ricerca della compagnia e dell’incontro con il quartiere, Chi è il vero italiano? sarà in scena a mare per poi spostarsi in febbraio a Rotterdam, all’interno della rassegna theaterrotterdam.

Maggiori informazioni ☞ maremilano.org/home/chi-e-il-vero-italiano/

Chi è il vero italiano?
di e con Marleen Scholten, Nadia Alloggio, Angelo Carnevali, Walter Carluccio Cabrera, Michele Traficante, Paolo Mastromo, Naby Eco Camara, Edda Lo Russo, Luciana Lodi Rizzini e Angela Felicita Bonu
musiche Florentijn Boddendijk, Remco de Jong
scenografie Maarten van Otterdijk
collaborazione drammaturgica Silvia Bottiroli
coproduzione Wunderbaum e mare culturale urbano

Foto: Luca Chiaudano
15 photos · 145 views