new icn messageflickr-free-ic3d pan white
Untitled | by Lםla (like a buıםןןɹ stone)
Back to photostream

Memoria......o Alzheimer?

Siamo il paese delle memorie corte, i nostri leader da sempre sono i perfetti rappresentanti, sia della cortezza che della bassezza.

Abbiamo talmente tanto da fare che spesso ci dimentichiamo delle questioni importanti, delle storie essenziali, dei fatti che hanno segnato la nostra Storia.

Pensare che al di là di una porta ci sia il nulla, è essere fuori dal mondo, saper farlo il vuoto è da criminali, compici degli stessi autori di delitti e nefandezze. E' così per l'omicidio Falcone, Borsellino, la strage di Portella delle Ginestre, Piazza Fontana, la strage di Brescia, di Bologna, la morte di Aldo Moro, Ustica, Gladio, Calvi impiccato sotto il ponte dei Frati Neri, l'assassinio di Carlo Alberto Dalla Chiesa, di Pasolini, di Mattei. Eppure è Storia recente, non stiamo parlando di Antichi Romani o Fenici.

Nonostante tutto ci si dimentica, si rimuove, si toglie dall'interesse collettivo, sperando che nessuno apra quella porta, scoperchi quel vaso che contiene verità scomode e nomi che nulla hanno a che fare con la Società Civile. Ci è stato detto che i colpevoli sono mafiosi, terroristi rossi e neri. Ma non ci siamo mai veramente chiesti come sia intervenuto lo Stato. Sappiamo che lo Stato ha partecipato...ma noi siamo fatti così, andiamo avanti comunque e nonostante tutto, siamo un popolo di Cattolici, perdoniamo la Debolezza umana, nessuno è perfetto e tutti hanno il proprio scheletrino nell'armadio.....ma se nell'armadio gli scheletri non entrano più che si fa?

EP+LC

                      

[Canon Eos 300]

1,868 views
52 faves
114 comments
Taken on May 6, 2009