new icn messageflickr-free-ic3d pan white

Via Berardi vista da Piazza Immacolata

In centro città in una domenica mattina d'inverno stranamente mite.

 

Mi trovo in Piazza Immacolata, adoro la vista di via Berardi che porta lo sguardo sin giù dove c'è Piazza Ebalia e la sua bellissima fontana.

Mentre sto per scattare mi accorgo che sopraggiunge un ciclista...che faccio non aspetto? Sarebbe passato esattamente di li, avrebbe cambiato completamente il significato della mia foto...sarebbe diventato lui il protagonista, in una composizione perfettamente equilibrata.

Non ho tanta esperienza per dare dei significati concettuali alle mie foto, potrei dire serenità, tranquillità o silenzio, ma lascio il lettore alle proprie sensazioni.

Ero li, in pochi istanti la foto che volevo scattare l'ho cambiata, nel veder arrivare il ciclista ho atteso, immaginato e scattato...è bastato un solo click...ero pienamente padrone della mia fotocamera, perfettamente consapevole della mia foto, questo basta per rendermi felice...è vero la foto è un ritaglio di un'istante che non potrà più verificarsi...ma è fatta anche di attesta. Poi se possa piacere o meno non sta a me dirlo.

 

follow me on 500px

 

follow me on ilFotoclub

 

© All rights reserved

1,538 views
28 faves
95 comments
Taken on January 29, 2012