flickr-free-ic3d pan white

Libertà è partecipazione

Il re­fe­ren­dum è uno stru­mento di eser­ci­zio della so­vra­nità po­po­lare, sovranità san­cita all’articolo 1 della Co­sti­tu­zione della Re­pub­blica Ita­liana, e l’esito re­fe­ren­da­rio vin­cola i le­gi­sla­tori al ri­spetto della vo­lontà del po­polo.

In altre parole è uno strumento di democrazia diretta, consente cioè agli elettori di fornire - senza intermediari - il proprio parere, o la propria decisione, su un tema oggetto di discussione.

 

In questa foto Cecilia, durante la manifestazione del mese scorso tenuta a Roma contro la privatizzazione dell'acqua ed il ritorno del nucleare.

 

------

  

A beautiful italian song says "Freedom is partecipation". This photo is about partecipation and involvment in democracy.

In spite of governament and public television boycott, it's also an invitation to partecipate and vote, next month, for the important italian referendums against nuclear, water privatization and legal impediment, a tecnicality near to the abuse of legal immunity for our government leaders.

 

[come scrivo io in inglese eh..] :)

1,050 views
4 faves
12 comments
Taken on March 26, 2011