Torino Car City Club
Nato dall’impegno con cui il Comune di Torino ha aderito alle iniziative promosse dal Ministero dell’Ambiente, volte a contrastare l'incidenza negativa del traffico veicolare privato sull'ambiente cittadino, CarCityClub S.r.l. è il gestore del car sharing di Torino.
Una società di servizi a capitale misto, composta dal Gruppo Torinese Trasporti - GTT con il 55%, da Savarent S.p.A. (società di FIAT Group Automobiles, nel settore del noleggio a lungo termine e gestione di flotte aziendali) con il 36%, e dall’Autoservizi Canuto S.r.l. (trasporti locali, con il 9%).

CarCityClub è operativa dal Novembre 2002: ha registrato una progressiva e costante crescita sia in termini di strutture messe a disposizione dei suoi abbonati (numero di vetture e di parcheggi attivi), sia in termini di erogazione del servizio (numero di corse, ore e chilometri di utilizzo), tanto da essere – ad oggi - l’esperienza italiana più consolidata.

Il servizio si è inoltre "progressivamente esteso ai comuni di Biella, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Rivoli, Fossano (CN): sono già in via di realizzazione progetti per estenderne la disponibilità ai principali comuni della provincia di Torino e di Biella.
17 photos · 4,205 views