new icn messageflickr-free-ic3d pan white
Moleskine a quadretti e grafite | by hummyhummy
Back to photostream

Moleskine a quadretti e grafite

Blocco dello scrittore Come si chiama la stessa patologia che colpisce il fotografo o chi s'improvvisa tale? Sindrome da cecità emotiva? Bianco -- o nero, a secondo dei gusti -- omogeneo? Non trovo neanche un nome per quel che ora mi ha preso.

 

A casa. Non ho nessun esame da fare e ho deciso che se ne riparla a settembre, ma per il mese di luglio completerò qualche progetto, mi occuperò del restyling del mio vecchio blog (pessimo ora e non aggiornato), proseguirò lo studio per uno o due o tre esami. Queste sono le cose da fare.

 

Agosto non penso porterà nulla di buono. Vacanze? Non se ne parla e poi ho un concetto deviato di vacanza che consiste nella gratificazione personale: passo bene un esame, faccio una buona foto, trovo in negozio un capo d'abbigliamento che mi convince parecchio -- patetico! --, conosco una bella persona; questi per me sono esempi di vacanza. Io senza far niente non ci so stare eppure sono capacissimo di perdere una giornata così velocemente senza muovere un dito: mi piace la musica, allora canto!

 

Mi ritrovo quindi ora qui. Posto una foto che non è bella ma la pensavo quasi adatta per la testata del mio nuovo blog o, al limite, per il primo post in cui spiegherò le ragioni del cambiamento. Un moleskine a gradretti e la portamine: non mi sembra che ci sia bisogno di filosofare su questo. Soffro di un blocco incredibile: non so scrivere, non so più far foto, cerco modelle -- ho almeno 15 idee buone per ipotetiche modelle --, soffro?!, no, sto bene, sono stato peggio... Mi dico sempre che «domani uscirò e farò buone foto» e quando mi sono connesso era ieri: oggi è domani?

26,239 views
71 faves
46 comments
Taken on July 11, 2008