new icn messageflickr-free-ic3d pan white
Aliments mon Feu Rouge | by FotoRita [Allstar maniac]
Back to group

Aliments mon Feu Rouge

..."Ci sono cose che il destino si propone ostinatamente. Invano gli attraversano la strada la ragione e la virtù, il dovere e tutto ciò che c’è di più sacro; qualcosa deve accadere, che per lui è giusto, che a noi non sembra giusto; e possiamo comportarci come vogliamo, alla fine è lui che vince."...

Goethe

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

story by o3boR

Era stata un’azione rapida la sua.

Maturata per lungo tempo, profondamente ponderata, ma dannatamente fulminea nell’esecuzione.

Lo aveva ucciso.

Senza troppa convinzione, sia chiaro, quasi con pigrizia. Si era trattato semplicemente di soddisfare una necessità: la necessità di porre termine alla vita di quell’uomo, di evitargli sofferenze ben maggiori della morte.

Mentre riponeva il suo affilato rasoio nell’impermeabile, R. sentì quel veloce fremito al petto che la assaliva sempre dopo aver portato a termine il suo lavoro: nonostante fosse nell’Organizzazione ormai da anni, ogni volta che eseguiva una sentenza per conto del suo Capo non poteva fare a mento di sentire quelli che Lei, romanticamente, chiamava “piccoli brividi del cuore”.

Si era interrogata, in passato, sul significato di tali palpiti: forse era il rimorso per aver ucciso (non si è mai troppo sicuri che un certo genere di lavoro diventi routine), o forse delle semplici reeazioni nervose dovute allo scarico di adrenalina che seguiva un compito difficile svolto nel migliore dei modi.

Questa volta no.

Non aveva il tempo di farsi troppe domande.

Doveva tornare in ufficio a cambiarsi e poi di corsa a casa, dove i bambini la aspettavano per la cena….

1,333 views
3 faves
25 comments
Taken on April 16, 2006