new icn messageflickr-free-ic3d pan white
Street Photography | by FOTOFREELANCE81
Back to group

Street Photography

Cercatori di fortuna, di una vita migliore, di un sogno, di una realtà diversa, o semplicemente di un futuro diverso, per i propri figli e, per chi con fatica ogni giorno percorre decine e decine di km di spiaggia, in cerca di un guadagno che spesso non arriva. Sono persone come noi, molto più sfortunate, che non chiedono nulla solo di poter lavorare, spesso si ci mettono le autorità, che di fatto fanno il proprio dovere, anche quando però si potrebbe chiudere un occhio.

Ne ho incontrati molti in questi anni sulle spiagge, ed ho parlato con altrettanti di loro, ho conosciuto laureati in ingegneria, professori universitari, piccoli imprenditori, che per colpa della situazione instabile nel proprio paese, hanno dovuto lasciare tutto e cercarne uno da cui ricominciare, ma spesso la vita non offre una possibilità migliore, per cui bisogna arrangiarsi, faticare, ricominciare e sperare di arrivare un giorno a poter dire, ho fatto tutto questo per un riscatto, che finalmente è arrivato.

Siamo fratelli, tutti, cambia la pelle, ma infondo, non è questa che fa la differenza, basta solo cambiare la cultura, il modo di pensare, di agire, di comportarsi, si parla tanto di integrazione, ma ancora oggi, non riesco a vederela pienamente, basta razzismo, una sola parola...PACE!

Un ultima considerazione, non siate sgarbati con questi fratelli, infondo, cercano solo di lavorare dignitosamente...cercano fortuna!

1,452 views
18 faves
23 comments
Taken on August 18, 2012