new icn messageflickr-free-ic3d pan white
Street Photography | by FOTOFREELANCE81
Back to group

Street Photography

Mentre stavo passeggiando per Scilla in prov. di Reggio Calabria, mi sono imbattuto per caso, in questa galleria di enorme bellezza non tanto architettonica, ma fotograficamente parlando, è stata per me una grande visione come un miraggio, qualcosa che mi ha preso l'anima.

Dopo averne osservato per qualche minuto le peculiarità e gli aspetti migliori, ho costruito nella mia testa un'immagine, che sarebbe stata quella vincente...e così dopo aver atteso altro tempo, ecco giungere dei passanti, che, come formiche sembravano incamminarsi gli uni dietro agli altri, in questi cerchi di luce che sembravano scorrere all'infinito.

Ecco quello che ho visto:

Un gioco di luce, di archi, e poi le figure umane, quindi reali, e quella dell'omino disegnato sulla strada, per segnare il percorso pedonale, quindi irreale.

Un gioco di ombre e luci, di soggetti vivi e non, di geometrie infinite, scolpite nell'ombra.....e tanto tanto altro ancora...

Immagini queste che mi hanno reso felice e orgoglioso di essermi trovato in quel posto al momento giusto, testimonianza che la fotografia, è arte, ma prima di tutto è magia!

3,545 views
48 faves
80 comments
Taken on August 10, 2012