PESCATO! Azione dimostrativa per la Giornata Internazionale per i Diritti Animali
Venerdì 7 dicembre in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti Animali alcuni attivisti hanno dato vita ad una performance shock per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla condizione degli animali nella nostra società.
Un'iniziativa di forte impatto emotivo, realizzata in pieno centro a Bologna in sostegno a questa grande mobilitazione, con la quale in tutto il mondo si chiedono diritti per gli animali.

Gli attivisti di essereAnimali di fronte alla statua del Nettuno per rappresentare il trattamento riservato ai pesci, catturati e uccisi per l'alimentazione, la cui sofferenza raramente viene presa in considerazione.

Sollevati da terra di alcuni metri, intrappolati nelle stesse reti da pesca che condannano gli animali marini, hanno simboleggiato il 'pescato', che in gergo è la quantità di pesce appunto pescata, un nome che descrive una moltitudine calcolata in peso, senza dare alcuna importanza ai singoli animali ai quali non si restituisce nemmeno la dignità di individui.
40 photos · 821 views