new icn messageflickr-free-ic3d pan white
La luce accarezza il lago di Carezza - ON EXPLORE | by Cristina Negrini
Back to album

La luce accarezza il lago di Carezza - ON EXPLORE

Light caresses Lake of Carezza (Italy) - La foto è stata pubblicata sul numero di giugno 2009 della rivista "Fotografia Reflex"

 

Questo è il breve racconto pubblicato insieme alla foto:

"A settembre dell'anno scorso ero partita prevenuta da Vigo di Fassa per andare a visitare il lago di Carezza. L'avevo sentito nominare fin da bambina e come a volte mi accade quando visito per la prima volta luoghi famosi provo una certa delusione tra la realtà e l'idea che me ne ero fatta. Una volta parcheggiata l’auto ai margini della strada principale, io e la mia famiglia abbiamo fatto pochi passi in un sentiero e ci siamo immersi in un mondo a parte.

Il lago è subito vicino alla strada ma al tempo stesso è immerso in una foresta straordinaria. Non avevo mai visto niente di simile e non era la prima volta che vedevo un bosco. Era mattina, non c’era nessun altro essere umano e regnava il silenzio: si sentiva solo il cinguettio degli uccellini e il rumore del vento sulle foglie. Mi sembrava di essere entrata in un’illustrazione di un libro di Tolkien: alberi altissimi, funghi stranissimi e immensi , rocce ricoperte di muschio, radici affioranti e naturalmente il piccolo lago color smeraldo. La luce filtrava attraverso gli alberi e illuminava tratti di bosco e di lago creando un’atmosfera irreale. Mi aspettavo da un momento all’altro di vedere comparire un folletto, un ent oppure Tom Bombadil ma purtroppo questo non è successo."

5,162 views
75 faves
349 comments
Taken on September 9, 2008