Storia di un cantastorie. Concerto omaggio a Fabrizio De Andrè (16/6/2017)
Venerdì 16 giugno 2017 in Castello, la Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Desenzano del Garda presenta "Storia di un cantastorie", concerto omaggio a Fabrizio De André con la band Accordinsettima.
La serata ha avuto finalità sociale di promuovere il progetto dell'associazione "Gratitudine" di Desenzano per "Una Famiglia in +’’, una forma di affido leggero a favore dei minori in temporanea difficoltà. Inoltre parte dell'incasso andrà a sostegno del Centro per l’inclusione scolastica, per progetti a favore dei ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento.
Lo spettacolo dedicato a una delle voci più amate della musica italiana intreccia i momenti più intensi e significativi della produzione discografica di De Andrè, a partire dalle canzoni che lo resero famoso, quali La canzone di Marinella, Bocca di rosa, Il pescatore, La guerra di Piero, sino all’ultimo album, Anime Salve, una sorta di “summa” del pensiero dell’Autore e nato dalla collaborazione con Ivano Fossati. Senza tralasciare passaggi intermedi comprendenti la tradizione dialettale genovese, frutto della collaborazione col bresciano Mauro Pagani e sarda.

Fotografie a cura dei Servizi di Comunicazione del Comune di Desenzano del Garda.
30 photos · 62 views