ImageNation 2017 - mostra fotografica (dal 15/4 al 7/5/2017)
Storytelling. Narrazione visiva che diviene protagonista. È questo il tema dell'edizione 2017 di ImageNation, che il collettivo internazionale DeFactory ha il piacere di presentare nella galleria civica comunale G.B. Bosio di Desenzano del Garda dal 15 aprile al 7 maggio 2017 (inaugurazione sabato 15 aprile ore 18).
Frutto di una ricerca durata un intero anno, questa collezione di immagini e di storie si propone di esplorare il linguaggio della fotografia attraverso una selezione chiara e definita, ma non definitiva, del panorama fotografico internazionale. Oltre ai fotografi italiani, non solo di Desenzano del Garda e dintorni, saranno in mostra le opere di autori da tutto il mondo, molti dei quali vincitori dei premi più prestigiosi al mondo, tra cui Photographer of the Year, National Geographic Photographer, Sony World Photography, Siena Photo Awards, iPhone Photo Awards e tanti altri.
Il collettivo DeFactory, nato a Desenzano nel 2012 e che ora annovera autori di oltre 70 Paesi in cinque continenti, ha recentemente portato il progetto ImageNation anche al di fuori dei confini italiani, a Parigi, dove ritornerà in maggio 2017 con una mostra dedicata alla Street Photography internazionale e poi nuovamente in novembre, nei giorni di Paris Photo 2017.

Fotografie a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Desenzano del Garda.
8 photos · 52 views