Guide speciali per un museo speciale (3/12/2016)
Sabato 3 dicembre si è celebrata la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita nel 1981 dall’Assemblea Generale dell’ONU per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per eliminare ogni forma di discriminazione.
Per l’occasione a Desenzano, per il secondo anno, i ragazzi dell'Anffas sono stati “guide speciali” per portare i visitatori del Museo archeologico “Rambotti” alla scoperta della vita quotidiana in un villaggio palafitticolo di 4.000 anni fa.
L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale e da Anffas onlus di Desenzano in collaborazione con la Cooperativa la Melagrana e con il patrocinio di Regione Lombardia e Rete Musei Archeologici.
Al mattino alcune persone che frequentano i servizi Anffas hanno fatto da tutor nei laboratori didattici per le scuole in cui sono stati illustrati, e fatti provare, alcuni giochi di moda nell’antica Roma.
Le visite guidate aperte a tutti sono state programmate per il pomeriggio alle ore 15, 16 e 17.

Fotografie a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Desenzano del Garda.
32 photos · 101 views