Cori dell'Avvento 2016
Musica e spiritualità nel periodo dell'Avvento con la terza edizione della rassegna desenzanese "Cori dell’Avvento 2016", dal 26 novembre al 10 dicembre 2016.
Nelle settimane che precedono e preparano il S. Natale, l’amministrazione comunale di Desenzano ha proposto un calendario di concerti che vede protagonisti i cori della città, con sedi diverse per favorire l'incontro tra le rispettive comunità parrocchiali.
Il cartellone dei “Cori dell’Avvento” comprende sei eventi, tutti a ingresso libero. Il primo è in programma sabato 26 novembre nella Chiesa di S. Giovanni a Capolaterra con il Coro del Duomo S.M. Maddalena diretta da Gigi Bertagna. Secondo concerto della rassegna, domenica 27 novembre, nella Chiesa di San Martino Vescovo con la Corale San Giovanni diretta da Antonio Albero. Terzo appuntamento, sabato 3 dicembre, nella Chiesa di Sant’Angela Merici alle Grezze. Il programma prosegue con due appuntamenti a ridosso della festa dell’Immacolata: mercoledì 7 dicembre con il Coro delle 10 di Rivoltella diretto da Silvia Ostini e Roberta Meneghel e giovedì 8 dicembre nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Rivoltella con le voci maschili del coro “Omdeldom” guidato dal M° Gigi Bertagna.
La rassegna si è conclusa sabato 10 dicembre nella Chiesa di Centenaro, con il concerto della Corale San Biagio diretta da Stefano Chinca.

Fotografie a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Desenzano del Garda.
29 photos · 38 views