L'ora della terra 2016 (19 marzo 2016)
Il Comune di Desenzano del Garda aderisce per il quarto anno consecutivo all’invito mondiale promosso dal Wwf, L’Ora della Terra, un’iniziativa volta a scuotere le coscienze del pianeta e a coinvolgere milioni di persone per modificare le abitudini individuali e rallentare insieme il cambiamento climatico a favore di un positivo cambiamento globale.

Sabato 19 marzo 2016 le luci del castello di Desenzano sono state oscurate per mostrare l’impegno di una città sempre più virtuosa.
Nella stessa serata l’amministrazione ha proposto due momenti a tema. Il primo a Rivoltella, in concomitanza con il Concerto di Pasqua, alle 21 presso la Chiesa di San Biagio: sono state spente le luci in piazza degli Alpini e parzialmente sul tratto stradale e una serie di lumini hanno segnato il percorso verso la chiesa e ricorderà i colori della Terra.
Il secondo momento è stato realizzato in collaborazione con l’Organizzazione aggregata WWF Brescia-Bergamo, nel castello cittadino, dove sono stati proiettati alcuni cortometraggi sui cambiamenti climatici e ambientali, seguiti da brevi testimonianze e dal conto alla rovescia per lo spegnimento di luci e candele lungo le mura del maniero.

Fotografie a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Desenzano del Garda.
13 photos · 77 views