Commemorazione del 4 novembre: spettacolo, cerimonia e cittadinanza onoraria (6-7-8 novembre 2015)
Per la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, nel centenario della Grande Guerra, l’Amministrazione comunale propone tre momenti: uno spettacolo teatrale sulla I Guerra Mondiale, il Consiglio comunale aperto per il conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri e la cerimonia istituzionale a San Martino della Battaglia.
VENERDÌ 6 NOVEMBRE 2015 alle 20.30 spettacolo teatrale "Qui tra le rocce e il cielo"dedicato al centenario della prima Guerra Mondiale, nel salone “Gino Benedetti” del castello di Desenzano.
La Giornata delle Forze armate è ricordata anche SABATO 7 NOVEMBRE 2015 alle ore 11, sempre nel salone “Gino Benedetti” del castello, nell’adunanza aperta del Consiglio comunale che si riunisce per il conferimento della cittadinanza onoraria alla rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri in occasione del bicentenario della Fondazione dell’Arma. Il Consiglio comunale è preceduto da una breve commemorazione, con la posa di una corona al monumento al Carabiniere, alle 10.30 in piazza Garibaldi.
DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015 alle 10, la cerimonia ufficiale al complesso monumentale della torre di San Martino della Battaglia, in collaborazione con la Società Solferino e San Martino, le associazioni di combattenti e reduci, le associazioni d’arma e le famiglie dei caduti. Il programma di domenica prevede la celebrazione della S. Messa, l’alzabandiera dal pennone della torre, i saluti delle autorità e la lettura, da parte dell’autore, di alcuni brani del libro di G. Agnini“A mio padre Alpino”. La mattinata sarà allietata dalla Banda cittadina e dal coro dei bambini delle scuole primarie desenzanesi.
Fotografie a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Desenzano del Garda.
88 photos · 243 views