Mattoncini in castello (24-25 ottobre 2015)
La "cittadella" Lego® allestita nel castello di Desenzano del Garda nel fine settimana del 24 e 25 ottobre 2015 ha richiamato circa 12.000 persone, provenienti anche dalle vicine province. Oltre 5.500 visitatori nella sola giornata di sabato e ancora di più durante la domenica.
Tanti i “plastici” in mostra nelle sale del castello, ispirati ai più diversi temi: pirati, stadio, Egizi, Star Wars, città e trenini vintage con pezzi originali anni ’60 e ’70 e un super diorama di 2 x 6,6 metri a tema medievale, ambientato in una rocca del 1200 con tanto di torri, mura merlate e draghi. Migliaia di oggetti da collezione tra omini, macchinine, astronavi, imbarcazioni, vegetazione e accessori vari.
E' stata allestita un’area bimbi con a disposizione dei mattoncini per costruire in libertà e partecipare a un premio per le opere più originali. Gli adulti appassionati, invece, hanno trovato pezzi più innovativi e rarità “vintage”, con la possibilità di arricchire la propria collezione e sentirsi di nuovo bambini grazie ad espositori e collezionisti da tutta Italia.
Evento organizzato dal Comune di Desenzano in collaborazione con l’Associazione Desenzano Sviluppo Turistico, Cremona Bricks e Desenzano4you.

Fotografie a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Desenzano del Garda.
83 photos · 490 views