Vivi la città - III edizione (25 settembre 2015)
Dopo il successo delle prime edizioni, che hanno visto i partecipanti superare quota 700, venerdì 25 settembre 2015 il Comune di Desenzano del Garda, in collaborazione con il Gruppo Podistico “S. Angela Merici – Avis”, organizza per il terzo anno la manifestazione podistica “Vivi la città”, percorso non agonistico serale per le vie del centro di Desenzano.
Il tema di questa edizione, sottolineata nei pettorali numerati che verranno consegnati a tutti i partecipanti, è quello del lago di Garda patrimonio dell’UNESCO.
I partecipanti dovranno completare uno o due giri di un anello di 3 km che, con partenza da piazza Malvezzi, percorre lungolago Cesare Battisti, giardini IV novembre, via Roma, sale per via Annunciata e via Piatti, scende per via Castello, imbocca via Carducci e via S. Maria e rientra in piazza Malvezzi dal lungolago Dal Molin.
La manifestazione è stata organizzata in occasione della settimana europea per la promozione dell’attività fisica “Now we move” (21-27 settembre) e in continuità con altre iniziative dell’amministrazione comunale per la riduzione del traffico e la promozione della salute, come l’adesione alla settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre), al progetto “Salute in Comune” della ASL di Brescia e al Patto dei sindaci per la riduzione delle emissioni entro il 2020.
Il ritrovo è in piazza Malvezzi alle ore 19; l’iscrizione è gratuita e la partecipazione è aperta a tutti. Il percorso non ha carattere agonistico e può essere compiuto a qualunque andatura. Nei pressi dell’arrivo sarà allestito un punto di ristoro.

Fotografie a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Desenzano del Garda.
70 photos · 260 views