Buon compleanno Italia! (15/03/2015)
Un nuovo e più profondo significato all’appuntamento per la Festa dell’anniversario dell’Unità d’Italia, istituita con la Legge 222/2012, che e' arrivata a toccare rapidamente il cuore degli Italiani.
Insieme in piazza, facendo risuonare nel cuore di Desenzano le musiche che hanno caratterizzato il cammino di costruzione dell’Unita' Nazionale.
La Banda Cittadina ha inaugurato inaugura il ciclo annuale dei propri impegni, assieme al Coro dei bimbi della scuola primaria “A. Papa”, diretto da Silvia Avigo ed alla scuola di danza Kledi Dance di Desenzano del Garda, che curera' le coreografie. Presenta: Francesco Capodacqua.
La manifestazione si è aperta con l’Alzabandiera e l’Inno Nazionale intonato dal vivo.
La prima parte è dedicata prevalentemente alle esibizioni del Coro dei Bambini, composto da 150 alunni della scuola primaria “A. Papa”, della Banda Cittadina e di coreografie eseguite dai ballerini della Scuola di Danza Kledi Dance.
La seconda parte dello spettacolo è dedicata alla danza e si conclude con un brano tratto dall’Opera “Giulietta e Romeo” dal titolo “Il Re del Mondo” cantato da Francesco Capodacqua e Luca Peluso e magistralmente interpretato nelle coreografie originali dai ballerini della Kledi Dance.
Come ogni festa di compleanno che si rispetti, si chiude con la grande e patriottica torta, realizzata dai pasticceri dell’Istituto Alberghiero “Caterina de’ Medici” di Desenzano del Garda.

Fotografie a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Desenzano del Garda.
59 photos · 330 views