I 140 anni della Banda cittadina. Inaugurazione mostra e presentazione programma della stagione 2014 (3 maggio 2014)
Il corposo programma 2014 dell’ensemble guidato dal M° Massimo Pennati è stato presentato sabato 3 maggio 2014 nella Sala Brunelli del Municipio alla presenza del Sindaco e della Giunta comunale, della direzione dell’Ente Filarmonico e di tanti “bandisti” di ieri e di oggi.

L'anniversario dei 140 anni ha richiesto l’allestimento di un calendario di particolare impegno, il cui vertice risiede in quattro concerti-evento: un galà dedicato al “Belcanto” il 21 giugno nel parco della Torre a San Martino della Battaglia; un musical ispirato a “Jesus Christ Superstar” il 5 luglio in Castello, una serata dedicata alla grande musica italiana il 15 agosto in piazza Malvezzi e l’opera “Cavalleria Rusticana” il 5 settembre in Castello. Appuntamenti di grande rilievo, resi possibili dal costante supporto dell’Amministrazione Comunale e dalla collaborazione con la Compagnia “Il Magico Baule”. Per i concerti in Castello è prevista la prevendita dei biglietti.

Una giornata sarà dedicata ad una vera e propria festa “in Musica” e “della Musica”: sabato 31 maggio, Banda e gruppi d’insieme della Scuola si esibiranno dal pomeriggio fino a sera inoltrata presso il Centro Parrocchiale “Giovanni XXIII”, mentre l’associazione “Gnari de Colatera” preparerà un grande spiedo.

Sabato 3 maggio 2014 è stata inaugurata una mostra fotografica che ripercorre quasi un secolo e mezzo di musica a Desenzano, realizzata con una selezione di immagini dell’archivio dell’Ente Filarmonico allestite su pannelli all’interno del palazzo comunale. La mostra resterà esposta per tutto il 2014.

I 140 ANNI DELLA BANDA CITTADINA
Mostra fotografica
Dal 3 maggio al 31 dicembre 2014 presso il Palazzo Comunale
Via Carducci 4 - Desenzano del Garda
Inaugurazione sabato 3 maggio 2014 alle 10.30

Fotografie a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Desenzano del Garda
27 photos · 172 views