new icn messageflickr-free-ic3d pan white
Vaffa Day - 8 settembre 2007 | by ! . Angela Lobefaro . !
Back to photostream

Vaffa Day - 8 settembre 2007

Published on 8th September 2007!!

imagoromae.blogosfere.it/

 

On September 8th there will be in ITALY a big PROTEST against our politicians

in this shot (on a BLUE CAR, ) I have put the Logo of the protest.

THIS CAR you see in this picture is one of the almost 600,000 free of charge cars of our politician and public administrators (politicians with driver of course)

 

In USA these cars are 73,000; in France 65,000; in UK 58,000; in Germany 54,000; in Turkey 51,000; in Spain 44,000; in Japan 35,000; in Greece 34,000; in Portugal 23.000

In ITALY almost 600,000 !!!!! 600,000 BLUE CARS in Italy exactly 574.215 (we call them "blue cars", as here these institution cars are mostly in blue colour )

 

And these cars are ONLY an example of the incredible waste of public money

www.contribuenti.it/news/view.asp?id=2476

---------------------------------------------

Dal blog di Beppe Grillo:

Auto Blu: il leasing del peculato

 

“I Presidenti della giunta e del Consiglio Regionale, per le alte funzioni svolte, hanno diritto ad usufruire dell’abbonamento, dell’autista e dell’auto di servizio anche per i cinque anni immediatamente successivi alla cessazione delle funzioni”.

 

Sembra inventata.

 

Invece è vera: la Regione Puglia ha varato questa disposizione poco prima che i suoi due presidenti, Raffele Fitto di Forza Italia e Mario De Cristofaro di AN, perdessero le elezioni.

 

A Roma uomini del partito dell’ex presidente della provincia di Messina (Giuseppe Buzzanca, AN) stanno tenacemente cercando di cambiare le leggi nazionali, per evitargli la galera per peculato d’uso a cui fu condannato per avere usato l’auto di servizio per andare in viaggio di nozze.

 

Ora è un Sindaco sospeso; le sue funzioni sono svolte da un funzionario che parte due volte alla settimana da Pordenone per svolgere le attività di Sindaco.

 

Non è la prima legge concepita così: per risparmiare la meritata galera a qualche componente del proprio partito si fa una legge nazionale che risparmia la galera a centinaia di delinquenti politici e non politici, passati e futuri.

 

L’azione salvabuzzanca ha già implicato riunioni, votazioni, viaggi, corsi e ricorsi in Corte costituzionale e Cassazione richiedendo migliaia di costose ore di lavoro di centinaia di persone pagate dai contribuenti.

 

Propongo che in questi casi lo Stato paghi direttamente il viaggio di nozze, la dote e le fedi nuziali al governante che si sposa.

 

Costerà sempre meno che seguire l’iter legislativo salvatizio o salvasempronio.

 

dal blog di Beppe Grillo

 

www.beppegrillo.it/2005/04/auto_blu_il_lea.html

   

L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.

Beppe Grillo

 

www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

 

www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/10_Ottobre/19/p...

www.autoblog.it/post/9080/auto-blu-record-mondiale-dellit...

 

---------****-----------------^^^^^-------------------****---------------------

 

BEPPE GRILLO's BLOG in English:

www.beppegrillo.it/english.php

 

---------°°°°°°-------------------^^^^^--------------*****---------------------

14,061 views
15 faves
58 comments
Taken on March 29, 2007