Che presa per il cool!

    Newer Older

    Dunque... chiudiamo l'esperimento a 24 ore dal suo inizio ed estrapoliamone i risultati:

    Guida la classifica un banale cool estivo in costume da bagno... foto di pessima qualità, zoom digitale al massimo per coprire una distanza ragguardevole e per non essere colti in flagranza dalla proprietaria... ciò nonostante totalizza 62 visite.

    Seguono a qualche lunghezza un "big cool" e i "be cool"... anzi, il primo stacca di 7 misure la coppia coolesca... Sintomo che qualcosa si sta modificando: scambierebbe il suo big cool con due cool di media misura? La risposta parrebbe essere: no. Mettetevi da parte care taglie 42... state passando di moda, largo ai cooloni!

    Infine, come preventivato, chiude la classifica un cool di origine maschile. Solo 25 persone lo hanno cliccato, significa dunque che le donne sono meno alla ricerca di immagini di questo tipo? Probabilmente... anche se 25 non sono poi un numero così esiguo... ma in realtà non ci è dato sapere se si tratti effettivamente di donne: qualche maschietto potrebbe essersi imbattuto per errore nel cooletto maschile... oppure non per errore... ehm...

    E come corollario un'ultima osservazione: 174 visite in totale e zero, dico zero, commenti. Che i cercatori di cool avessero le mani impegnate a fare altro per scrivere due righe?

    Da tutto ciò quindi cosa ne traiamo? Che tira più un pel di cool che un carro di buoi (era diversa l'originale, ma ci siam capiti...). Che una foto di pessima qualità di un cool di qualsiasi genere richiama più visite di un paesaggio montano... o di un tramonto sul mare... (e da notare che tale esperimento è stato fatto solo con l'aiuto di tag, senza l'inserimento in alcun gruppo, nè altri stratagemmi a base di link... nel book fotografico di un utente mediocre con pochissimi contatti...)
    Non ci stupiamo dunque se i pessimi varietà serali a base di scoolettamenti in tv fanno più audience dei documentari... Calma, calma! E' lungi da me fare la morale a questo mondo corrotto... dove un qualsiasi cool è economicamente preferito a qualsiasi altra cosa. E' solo una considerazione. Una considerazione che mi fa riflettere: devo sforzarmi e applicarmi di più per cercare di sfornare fotografie migliori, in grado di poter combattere contro le fotacce dei cool e richiamare più visite? No. Mi basta inserire altre foto di cool. Semplice, economico, corrotto.

    Anzi...ora linko pure gli originali:

    www.flickr.com/photos/75196593@N00/1401767746/
    www.flickr.com/photos/75196593@N00/1400877843/
    www.flickr.com/photos/75196593@N00/1400877705/
    www.flickr.com/photos/75196593@N00/1401767332/

    E, non pago, posto pure il link al precursore di tale esperimento:

    Hello Kiappe
    www.flickr.com/photos/75196593@N00/1320019388/

    Tze!

    1. Luigi Irace 80 months ago | reply

      buhahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahah

    2. Fokerella [deleted] 79 months ago | reply

      Non ti passa proprio, eh... :P

    3. Sigmah 79 months ago | reply

      Gente che può...

    keyboard shortcuts: previous photo next photo L view in light box F favorite < scroll film strip left > scroll film strip right ? show all shortcuts