flickr-free-ic3d pan white

Michael Manring & Jackie Perkins @ Nidaba Theatre, Milano - 16 maggio 2012

© sergione infuso - all rights reserved

follow me on www.sergione.info

 

You may not modify, publish or use any files on

this page without written permission and consent.

 

-----------------------------

 

Apre il concerto di Michael Manring Jackie Perkins.

Con una madre pianista, il padre suonatore di trombone, la sorella raffinata violinista, Jacqueline Perkins (Sparta, South Carolina, 1963) nasce sotto il segno della musica. Già a nove anni inizia a suonare il piano, a undici la chitarra, l'anno dopo la viola. A diciott’anni s'iscrive all'università e inizia a cantare, fino alla doppia laurea in lingue e canto. Una borsa di studio della Rotary Foundation la porta in Italia: prima a Siena, poi a Roma dove studia lirica, poi a Perugia, e infine a Parma, dove vive dal 1995. Nella città emiliana trova un piccolo appartamento vicino al Conservatorio "Boito", riprende in mano la chitarra e inizia a scrivere.

 

Michael Manring è un artista fantastico dotato grande umiltà di cuore, di passione per la musica, sempre alla ricerca di nuove sonorità per perfezionare quella sua tecnica che lo ha reso uno dei più importanti bassisti al mondo.

Con una tecnica impressionate e uno stile del tutto personale, Michael mischia tantissimi generi musicale; per i bassisti e non, per gli amanti della musica sperimentale per chi vuole assistere a una performance fuori dal comune, questo concerto è sicuramente da non perdere.

169 views
0 faves
0 comments
Taken on May 16, 2012