new icn messageflickr-free-ic3d pan white
Brian Setzer and The Rockabilly Riot, - 10 giorni suonati - Castello Sforzesco di Vigevano, Pavia - 2 luglio 2011 | by sergione infuso
Back to photostream

Brian Setzer and The Rockabilly Riot, - 10 giorni suonati - Castello Sforzesco di Vigevano, Pavia - 2 luglio 2011

© sergione infuso - all rights reserved

follow me on www.sergione.info

 

You may not modify, publish or use any files on

this page without written permission and consent.

 

-----------------------------

Dopo lo scioglimento della band rockabilly per antonomasia, Brian Setzer ha ripreso in mano i suoi diversi progetti solisti, come la Brian Setzer Orchestra, la sua avvenuta con i The Nashvillains e, infine, la Rockabilly Riot, con cui incise nel 2005 "A Tribute to Sun Records". Il suo ritorno in Italia è un vero e proprio avvenimento per la comunità rockabilly, che ha conosciuto negli ultimi anni un forte aumento in termini di adesioni e di visibilità. Il concerto di Vigevano si preannuncia come un grande raduno per pin-up e rockers da ogni angolo del nostro paese, per quello che sarà non solo un semplice appuntamento musicale ma soprattutto un happening culturale e folkloristico. Ciò che renderà ancora più unico questo tour di Setzer sarà la prsesnza del mitico batterista Slim Jim Phantom, con il quale Brian terrà un intermezzo musicale in cui verranno ovviamente ripresi alcuni brani del repertorio della loro band madre, gli STRAY CATS.

Quella a Vigevano sarà una vera festa Rockabilly: per l'occasione il Castello di Vigevano si trasformerà nel "Rockabilly Village" più cool d'Italia, con esibizione di moto, vestiti e acconciature tutte in perfetto stile '50.

404 views
0 faves
0 comments
Uploaded on July 4, 2011