new icn messageflickr-free-ic3d pan white
Dum Dum Girls @ La Salumeria della Musica, Milano - 20 aprile 2011 | by sergione infuso
Back to photostream

Dum Dum Girls @ La Salumeria della Musica, Milano - 20 aprile 2011

© sergione infuso - all rights reserved

follow me on www.sergione.info

 

You may not modify, publish or use any files on

this page without written permission and consent.

 

Poco prima delle undici salgono sul palco, in reggicalze super sexy d'ordinanza, le quattro signorine di Los Angeles: Kristin Gundred alias Dee Dee Penny in testa, seguita da Jules, Bambi e Sandy. Giusto il tempo di darsi una sistematina sul palco e il set attacca senza troppi preamboli. Un set di una cinquantina di minuti scarsi, con tredici pezzi in scaletta pescati dal disco d'esordio marcato Sub Pop "I will be" e dai due EP finora pubblicati, "Yours alone" del 2008 e "He get me high" uscito giusto quest'anno.

Nato nel 2008 come progetto solista di Dee Dee, Dum Dum Girls è diventato, in breve, un vero e proprio gruppo, messo sotto contratto, nel luglio scorso, dalla Sub Pop.

Definito come "fuzz-punk", il suono delle ragazze Dum Dum, orgogliosamente lo-fi, è ricco di melodie e di ritornelli appiccicosi. Piccoli anthem come girotondi on speed, tra spensieratezza a go-go e voci che si stiracchiano dentro cunicoli assordanti. Un pochino ripetitivo, certo, ma la strada è lunga e le possibilità di migliorare sono tante.

736 views
0 faves
0 comments
Uploaded on April 27, 2011