new icn messageflickr-free-ic3d pan white
ich hatte ein wort (parigi02) | by juri_kid_a
Back to group

ich hatte ein wort (parigi02)

Seconda foto di Parigi. Mi ricordo piuttosto bene la zona in cui ho fatto questa foto perché era la befana e, dato che in Francia non è festa, la mia amica la mattina mi ha dato in mano la guida e mi ha detto “io vado a lavorare, dato non ho voglia di vedere per la milionesima volta la Tour Eiffel, se vuoi andare a vederla, vacci oggi. Segui la Senna, prendi la metro, o guarda la guida”. Così andai verso Notre Dame e seguii il grande fiume da quella riva.

Poco dopo aver scattato questa foto capitai su una strada piuttosto grossa. Passando davanti ad un edificio notai una schiera di persone intente a fumare.

La cosa mi aveva piuttosto colpito perché durante il mio giretto mi erano capitati altri fumatori in pausa. Ma le quantità erano decisamente più ridotte, gruppetti di tre-quattro persone, roba normale, come si vede in Italia.

Davanti a quell'edificio invece, di fumatori ce n'erano davvero tanti. Comunque rimasi piuttosto affascinato da un'insegna in perfetto stile Art Nouveau che si trovava subito lì di fronte: “La Samaritaine”. Edificio chiuso, con tracce di un passato incendio.

Per fotografare meglio l'insegna ho, evidentemente, dovuto attraversare la strada. Finite le foto mi volto e capisco perché c'era tutta quella gente fuori a fumare. Sull'edificio davanti a me campeggiava un noto monogramma e, più sotto, una scritta, “Louis Vuitton”.

In tutta la Parigi che ho visitato non ho mai visto così tanta gente fuori a fumare come sotto Louis Vuitton.

Lì dentro ci deve lavorare gente molto tranquilla e rilassata.

Evidentemente.

1,951 views
12 faves
22 comments
Taken on February 14, 2012