new icn messageflickr-free-ic3d pan white

o' frigideiro (puglia09)

Stasera sono un po' nostalgico quindi ecco a voi i pilastri della mia infanzia giocattolara.

Dunque, primo must, periodo fine asilo – elementari. I Masters e He-Man. Era interessante quel mix di medioevo e futuro assieme. Col senno di poi l'omosessualità latente del principe Adam e della sua controparte sado-maso appare evidente. Dopo tutti questi anni quello che meglio ha tenuto botta è chiaramente Skeletor, dato che il suo contrasto di complementari (faccia gialla e velo viola) lo rende soggetto perfetto per t-shirt e fan-art in generale.

Poi. Periodo elementari – medie. I cavalieri dello Zodiaco. A leggere i profili dei protagonisti di questo cartone si scopre che in realtà erano tutti bambini. Un eccellente esempio di infanzie spezzate e portate alla sofferenza da traumatiche separazioni familiari e addestramenti in luoghi climaticamente avversi. Comunque i giocattoli erano davvero fighi. Non so quante volte avrò vestito e svestito Sirio dalla sua armatura che si poteva pure comporre a mo' di drago. Anche il cavaliere dei Pesci aveva un'armatura notevole (chissà perché mi avevano regalato quello a me, che sono Toro, bah) e poi avevo anche Mizar la pantera. Erano un ottimo paliativo per sfogare la violenza insita nei bambini di dieci anni, mimando colpi segreti del drago nascente e fulmini di Pegasus qua e là.

Di altro, periodo medie – inizio superiori, è impossibile dimenticare Street Fighter II. Che era IL videogioco. Io che avevo il Mega Drive potevo godere di una eccellente versione, non come il mio vicino di casa che aveva l'Amiga, dove dovevi continuare a cambiare dischetto. Credo sia impossibile determinare il numero di partite fatte a quel videogioco. Poi però è arrivato Mortal Kombat col sangue e le fatality che ha preso il sopravvento. Oltretutto MK aveva pure il film migliore (avevo pure comprato la colonna sonora), anche se nel film di Street Fighter c'era un'insospettabile Kylie Minogue che interpretava Kammy.

È ufficiale.

Sto diventando davvero vecchio.

1,865 views
8 faves
33 comments
Taken on July 12, 2011