new icn messageflickr-free-ic3d pan white
Maria Grazia Mattei & Others alla Social Media Week Rome | by BTO 2017
Back to photostream

Maria Grazia Mattei & Others alla Social Media Week Rome

Maria Grazia Mattei, Monica Fabris, Nerina Garofalo e Carlo Infante

Roma, 7 Febbraio 2K11

Dalle 17.30 [ precise ] alle 19.00 [ circa ]

Dentro la Social Media Week Rome, il Festival della Rete

Palazzo Giannelli Viscardi [Ateneo Impresa], Corso Vittorio Emanuele II, 18

Sala Rosa, dentro l'headquarters della SMWRome

 

www.btoeducational.it/index.php?mgm-smwrome

 

Nel salotto di BTO Educational e Fondazione Sistema Toscana, per confrontarsi sul valore della condivisione per le persone al tempo dei Social Media.

 

Un fattore K per tutti, compresi la governance e le aziende.

 

Il primo salotto "Social Media Better Life, conversazioni sul tema" lo abbiamo costruito sulla persona di Maria Grazia Mattei

 

Nata a Pisa, si è laureata nel 1977 in Critica d'Arte presso l'Istituto di Storia dell'Arte dell'Università Statale di Milano.

 

Giornalista e critico d'arte dal 1979, esperta di nuove tecnologie della comunicazione, nel 1995 ha fondato la società MGM Digital Communication, centro di ricerca, studio e diffusione della cultura dei nuovi media, di cui è amministratore unico.

 

Dal 2005 dirige il progetto MEET THE MEDIA GURU.

 

MEET THE MEDIA GURU è il programma di incontri con i protagonisti internazionali della cultura digitale e dell’innovazione destinato al mondo professionale e al largo pubblico.

 

E' diventato un appuntamento costante di dibattito con le voci più eminenti della cultura new media e dell’innovazione e si è affermato come punto di riferimento di una community sempre pù nutrita, in cerca di soluzioni all’avanguardia e di visioni d’autore.

 

MEET THE MEDIA GURU mette in scena la progettualità e le idee per un pubblico sensibile all’impatto delle nuove tecnologie nei diversi settori. Un pubblico trasversale composto da professionisti della comunicazione e dei nuovi media, del design e della moda, dell’arte e del cinema, del social networking e dell’ecosostenibilità.

 

Di innovazione, ne ha parlato in una conversazione con il pubblico dentro la Social Media Week, il Festival della Rete Maria Grazia Mattei con:

 

Monica Fabris - Presidente GPF®

Esperta di Psicologia Dinamica applicata alla Metodologia della Ricerca Sociale, ha collaborato con la cattedra di Teoria e Tecniche della pubblicità allo IULM e tenuto seminari all'Università Statale di Milano sul marketing e l'innovazione.

Comitato Tecnico Scientifico BTO Educational

Nerina Garafalo - Social Dreaming

Il Social Dreaming è un metodo per scoprire il significato e la rilevanza sociale dei sogni, trasformare il pensiero del sogno e accedere alla creatività dei pensieri nuovi

Carlo Infante - Urban Experience - Performing Media

Carlo è nato a Roma, vive a Torino e opera come free lance, giornalista ed esperto di teatro e nuovi media, di tecnologie per l’apprendimento, e, fondamentalmente, nella qualità di consulente culturale e ricognitore delle forme della trasformazione culturale in relazione all’evoluzione digitale.

In sintesi: esperto, docente e produttore, di performing media, concetto che ha coniato.

6,042 views
0 faves
0 comments
Taken on February 7, 2011