Bibione Pineda la spiaggia - Agosto 1974

Macchina fotografica: Nikon F Photomic ftn, Ob. Sigma 1:2,8 f 28 mm - pellicola Kodachrome 25 Asa

 

 

La spiaggia di Bibione Pineda è certamente il luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze o semplicemente il week end o anche solo per una calda giornata al mare.

Pinedo, Shany, Kokeshy e Seven, sono i nomi degli stabilimenti balneari di Bibione Pineda, dove modernità e completezza dei servizi garantiscono relax e sicurezza assoluti.

Senza barriere architettoniche, offrono parcheggio coperto, pronto soccorso, cabine spogliatoio, servizi igenici forniti di nursery, cassette di sicurezza, docce con acqua calda e soprattutto comodi posti spiaggia.

Sono inoltre a disposizione aree gioco per bambini, campi da calcio, tennis, basket, beach volley, tavoli da ping pong, tiro con l’arco e un percorso ginnico attrezzato che si snoda nel verde della pineta vicino all’arenile.

Fra le numerose attività di animazione per adulti e bambini vengono proposti anche corsi di nuoto, windsurf e tennis.

Per il ristoro ogni stabilimento è dotato di un confortevole bar-ristorante con terrazza sul mare e l’offerta va dalla cucina tipica locale ai piatti internazionali, dalla pizza alla cucina messicana. La sera poi il divertiento è assicurato con la musica “liveö o la discoteca.

Valido per tutto l'arenile con esclusione di alcuni settori a Bibione Pineda e al Lido dei Pini. La spiaggia è attrezzata con giochi per bambini e ragazzi. Percorso vita e servizio di animazione durante tutta la stagione.

Bibione: Bandiera Blu significa ambiente protetto

Trascorri in tutta sicurezza le tue vacanze a Bibione, l’unica spiaggia del Veneto ad aver ricevuto la Bandiera Blu per la buona qualità delle acque e della costa, gli adeguati servizi offerti e la sensibilizzazione all’educazione ambientale.

Bibione ha ottenuto tale riconoscimento per la prima volta nel 1996 sulla base di criteri qualitativi precisi, tra cui:

garantire la pulizia delle acque, grazie al corretto funzionamento di impianti di depurazione e all’assenza di scarichi industriali e fognari nelle vicinanze delle zone balneari;

elaborare piani per emergenze ambientali e tenere a disposizione l’analisi delle acque per gli enti preposti ai controlli;

offrire spiagge curate con servizi igienici adeguati e accessi facilitati per i disabili;

promuovere il rispetto per l’ambiente con la salvaguardia delle aree verdi, la creazione di piste ciclabili e pedonali, la raccolta differenziata dei rifiuti.

La Bandiera Blu è stata istituita nel 1987 dalla FEE , un’associazione no profit che si impegna nella tutela dell’ambiente, per valutare quali siano le zone in cui si salvaguardano le risorse naturalistiche.

Bibione si è meritata la Bandiera Blu negli anni 1996, 1997, 1998, 1999, 2000, 2001, 2002 e 2003

Per saperne di più:

www.bibione.com/bibione/spiaggia.html

 

2,611 views
0 faves
5 comments
Taken in August 1974