new icn messageflickr-free-ic3d pan white
Fosso Pito | by Pietro Torellini
Back to photostream

Fosso Pito

PULIAMO LA FORRA, uno degli impegni dell'AIC "Associazione Italiana Canyoning"

 

“Clean Up the World” è un iniziativa internazionale che promuove il recupero ambientale di luoghi specifici su tutto il pianeta, il suo tramite italiano è Lega Ambiente che attraverso il proprio sito offre la possibilità di iscriversi a “Puliamo Il Mondo” realizzando microiniziative di pulizia sul proprio territorio.

 

Aderire a questo programma è estremamente semplice, basta organizzare un gruppo di torrentisti, individuare una forra che necessiti di un intervento di pulizia per rimuovere rifiuti solidi dispersi lungo il corso del torrente, avvisare il comune di competenza dettagliando dove e quando verranno lasciati i rifiuti recuperati ed infine armarsi di buona volontà e partire per questa missione possibile.

 

Questo è uno dei punti essenziali del programma del nuovo Consiglio Direttivo e per questo il CD chiede a tutti gli associati di impegnarsi in questa ed in analoghe iniziative cercando di organizzare almeno un intervento per ognuna delle regioni in cui AIC opera.

 

Per poter documentare e dare riscontro pubblico dell’esito dell’iniziativa, vi preghiamo di voler fornire i seguenti dati relativamente agli interventi svolti:

- NOME TORRENTE

- NOME PARTECIPANTI o GRUPPO

- CHE TIPOLOGIA DI MATERIALI AVETE RECUPERATO (gomme, bottiglie, materiale plastico….)

- COSA C’E’ ANCORA DA RECUPERARE

- DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

 

Un piccolo passo per tutelare il nostro terreno di gioco sarà stato fatto anche grazie a voi.

 

Ciao e grazie

Mauro Santamaria

(AIC Gruppo Ambiente ed Ecologia)

  

1,330 views
24 faves
33 comments
Taken on November 19, 2011