self portrait

 

[Sono un fotografo professionista. La maggior parte delle foto sono in licenza Creative Commons, disponibili ad uso privato, per associazioni no profit e in generale per usi non commerciali. Se le foto vengono usate in un contesto commerciale hanno invece un costo da valutare sulla base del tipo di utilizzo e comunque in linea con i principali store on line]

 

Conoscere le tecniche HDR

  

Roma, viaggio nella bellezza

  

my first photographic book

 

www.giuseppemoscato.com/services/

vimeo.com/giuseppemoscato

contacts: pinomoscato[at]gmail.com

 

Benvenuti.

Nato e vissuto a Roma per 42 anni e dal 2000 trasferito a Firenze. Nella classifica degli affetti, Roma viene subito dopo mia moglie e i miei tre figli.

La passione per la fotografia l'ho maturata a Firenze e arriva dopo quella della pittura, della musica e della scrittura.

Ho una carriera di 18 anni come insegnante della scuola primaria e da quattro faccio il ricercatore nell'ambito scuola e nuove tecnologie per la didattica presso l'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia scolastica (ex indire) di Firenze: e-learning, lavagna digitale e sistemi di insegnamento-apprendimento a distanza.

Trovo che flickr sia un luogo speciale per gli appassionati della fotografia, qui ho conosciuto tante persone piacevoli e disponibili e attraverso di loro sono cresciuto tantissimo. Non sono interessato agli aspetti pseudo competitivi che si celano in questa comunità, anche perché sono convinto che per essere dei professionisti, nella vita bisogna fare solo un mestiere. Sono convinto che approcciarsi alla fotografia e all'arte in generale possa contribuire a renderci più sensibili, più aperti, più disposti ad accogliere ed essere capaci di comprendere la felicità e la sofferenza nostra e degli altri.

Ma la cosa che più mi intriga è mettere quell'occhio in un buco e vedere che al di là, ogni volta, c'è sempre qualcosa di diverso da me.

 

---

 

Welcomes.

I was born and lived in Rome for 42 years. In 2000 I moved to Florence. In the family ties rating Rome comes after my wife and my children.

My interest for photograph started in Florence, but I’m also fond of painting, music and writing.

I have been working as primary teacher for about 18 years. Since 2005 I have been doing research activity for the introduction of ICT and innovation in school at the National Agency for the School Autonomy (formerly Indire) based in Florence. The main issues that the Agency dealt with are: e-learning, IWB, Distance Education.

 

I find flikr a special place for tose people who are fond of photography. In this place I met many nice and open-minded people that helped me to improve my knowledge in this field. I’m not interested in competition, since I believe that in our life you can do just one job in a professional way. Moreover, photography and fine arts in general make us more sensitive, open to the others.

But the most intriguing thing is to look at the hole, where there is always somebody different from me.

 

nel silenzio dei miei ricordi di bambino

 

nebbia sotto il cileo

 

mare [explore]

 

tutti in fila [val d'orcia]

 

alzo gli occhi: la cupola di Michelangelo

 

carrozze a piazza duomo

 

metro saint michel

 

the big bus [explore]

 

oxford street: manchester university

 

tramonto genovese

 

la torre di Pisa ©

 

annecy

 

gondole

 

casale abbandonato a centocelle

 

---

 

Basic equipment

 

Canon EOS 5D Mark III

Canon 24-70 mm f/2.8 L USM

Canon EF 70-200 mm f2.8 L USM

Canon EF 16-35 mm f2.8 L USM

Canon EF 100mm f2.8 L Macro IS USM

Canon EF 85 mm f1.2 L USM

Canon EF 100-400 mm f4,5/5,6 L IS USM

Canon EF 50 mm f1,8

Zeiss Contax planar 50mm f1,4

----

fino al maggio 2012

Canon 5D MarkII

e

fino a settembre 2009

Canon 20D

 

Sigma 70-300mm f4-5.6 APO DG Lens

Tamron 28-75mm F2.8 AF SP Di

Canon EF 70-200mm f2.8 L USM

Canon 17-85mm f/4-5.6 IS EF-S USM Lens

Canon 24-70mm f/2.8 L USM

 

contacts: pinomoscato[at]gmail.com

-------

www.fluidr.com/photos/pinomoscato

  

Free CounterFree Counter

 

free counters

 

pynomoscato - View my most interesting photos on Flickriver

Read more
  • JoinedJune 2006
  • OccupationMaestro scuola primaria - Ricercatore INDIRE - Fotografo
  • HometownRome
  • Current cityFlorence
  • CountryItaly
View all

Photos of Giuseppe Moscato

Testimonials

Write a testimonial
Robin says:

Un pensiero per i tuoi lavori, per il tuo "fotografare" ... ... l’immediatezza della foto, l’esperienza di un attimo, il filtro della sua memoria, e poi la riflessione sullo scatto con le sue preziosità, fatte di luci e ombre, sono l'essenza della tua fotografia che evidenziano molti stili (una ventata di HDR, lo stre… Read more

Un pensiero per i tuoi lavori, per il tuo "fotografare" ... ... l’immediatezza della foto, l’esperienza di un attimo, il filtro della sua memoria, e poi la riflessione sullo scatto con le sue preziosità, fatte di luci e ombre, sono l'essenza della tua fotografia che evidenziano molti stili (una ventata di HDR, lo street style inteso come ispirazione che ti viene dalla gente comune, il surreale vedi set "abandonet", "centocelle", "Genova" etc.) per costruire il tuo ben definito linguaggio fotografico. Quando si ammirano le tue meravigliose foto, sai dare una forma, un volto, l'atmosfera, un colore per rendere visibile e conoscibile ciò che altri potrebbero non vedere: le emozioni, le sensazioni, i sentimenti. Il tuo sapiente fotografare è un racconto di geografia, di storia, di personaggi, di realtà e di ciò che ci circonda quotidianamente tra desideri, delusioni, speranze, sconfitte, gioie ed abbandono. Grazie ai tuoi lavori riporti alla luce ciò che appare dal silenzio dando a questo una voce, una giusta forma e i colori veri di questo mondo. Io ti ringrazio anche per il tuo contributo attraverso Flickr perché da questo posso apprendere, conoscere, approfondire la tecnica fotografica e migliorare i miei scatti.

Read less
February 3, 2011