Michela Medda - View my most interesting photos on Flickriver

 

---------------------------------------------------------------------

CANON EOS 5D MARK III

CANON EOS 6D

CANON EOS 7D

 

CANON EF 100mm f/2.8 USM Macro

CANON EF 85mm f/1.8 USM

CANON EF 50mm f/1.4 USM

CANON EF 16-35mm f/2.8 L USM

CANON EF 24/70mm f/2.8 L USM

CANON EF 70-200mm f/4 L USM

SIGMA ART 35mm 1.4 DG HSM

 

2 Flash CANON Speedlite 600EX-RT

2 Flash CANON Speedlite 580 EX II

Canon Speedlite Transmitter ST-E3-RT

Sistema completo di diffusione MAGMOD

 

4 Flash Monotorcia con softbox e octabox

 

Treppiede, monopiede e stativi Manfrotto

Sliders

 

----------------------------------------------------------------------

 

*PAGINA FAN SU FACEBOOK*: www.facebook.com/pages/michela-medda-photos/1118118721753...

 

www.michelamedda.it/

 

Michela Medda nasce a Cagliari il 12 Febbraio del 1986.

Dopo aver ottenuto il diploma di scuola media superiore all'Istituto di Ragioneria, decide per un periodo di continuare gli studi nella facoltà di Economia, ma dopo tre anni la sua vita prende una piega del tutto diversa.

Inconsapevole per un attimo di possedere quell'animo sensibile e curioso che la aprirà successivamente al mondo, nell'estate del 2009, dopo essersi liberata di quel guscio che per troppo tempo l'aveva tenuta nascosta agli occhi del suo pubblico, decide di riappropriarsi di una sua vecchia passione: la fotografia.

Da autodidatta, decide di perfezionare la sua tecnica acquistando la sua prima Reflex.

Nell'estate del 2010, quello che per lei era diventata la sua ragione di vita, diventa il suo lavoro. Decide infatti di rilevare uno studio fotografico già avviato. Nasce così lo studio "Michela Medda Photos".

Nel suo periodo di formazione, è stato fondamentale il contatto con la natura, di cui ogni suo elemento diventava un soggetto da intrappolare nei suoi primi click.

Durante questo suo percorso artistico si è cimentata in numerose sperimentazioni, perché tutto, cose, persone, dettagli, è degno di essere rappresentato e ognuna di queste realtà ha differenti chiavi di lettura.

I suoi scatti comunicano ed esprimono il mondo nel modo in cui lei lo percepisce.

Questa giovane fotografa si distingue per la cura dei dettagli, per la precisione con la quale sceglie i suoi soggetti, e la capacità di costruire la luce, particolarità che le permettono di conferire alle sue immagini quel tocco delicato che le contraddistingue.

Specializzata in ritrattistica ha maturato una particolare passione per la tecnica dell’autoritratto, sviluppata in tutte le sue particolari forme e peculiarità. Da anni porta avanti vari project che l’hanno condotta nel 2014 a partecipare alla Rassegna fotografica “Camponogara fotografia” nel Veneto, esponendo una tesi sul Self-Portrait analizzandolo sotto l’aspetto tecnico, emotivo e psicologico.

Nel 2011, inoltre, ha inizio la sperimentazione nel settore video. Collabora con l’Università di Cagliari per la realizzazione del documentario “Galleria Piloni” a cura di Carlo Pahler e Bruno Mameli. Sempre con Mameli è parte attiva e integrante del collettivo indipendente di produzione cinematografica Eye Me, con cui ha lavorato, sino ad oggi, a decine di videoclip, dalla scena regionale a quella internazionale. Sempre in campo video ha partecipato e collaborato con alcune produzioni video (Shibuya - Creative Solution, Welcome to my mondo, e la IlladorFilms Produzioni) alla realizzazione di alcuni videoclip musicali.

Tra i lavori per cui prova grande ammirazione e a cui guarda ci sono quelli della fotografa e regista italiana Floria Sigismondi, del regista danese Martin de Thurat e del regista inglese Chris Cunningham.

  

View my photos at bighugelabs.com

 

Michela Medda. Get yours at bighugelabs.com

 

free counters

Read more
  • JoinedJuly 2009
  • OccupationFotografa
  • HometownSerramanna
  • Current cityAssemini
  • CountryCagliari
View all

Photos of Michela Medda

Testimonials

Write a testimonial

guardando una foto si può percepire delle meravigliose sensazioni..stati d' animo...ricordi..regalare un sorriso...Miki è un artista che sa cogliere l' attimo giusto.in ogni suo scatto.continua cosi Miki.

June 11, 2010