Lucia Palumbo, nata a Sarno il 15 gennaio 1983.
Ha frequentato il liceo linguistico di Sarno. Sin da piccola oltre che alla pittura e alla danza mostra un particolare interesse per la musica, tanto da portarla a scrivere canzoni già all'età di 8 anni.
La sua prima canzone è stata dunque “Katia lo sa” con la quale vince al “Festiva Baby” la sua prima kermesse canora.
Oltre a prendere lezioni di pianoforte incomincia a studiare canto leggero.
Ha partecipato a moltissimi Festivals vincendoli quasi tutti. I più importanti sono stati: “Festival Canoro di Giffoni” (vinto per ben due volte consecutive). “Il Giro Cantando” un evento svoltosi a Buccino (SA) dove Lucia si è aggiudicata nove tappe su dieci del medesimo concorso, ottenendo il 1° posto con la canzone “Granada” di Claudio Villa.
Ha partecipato al “Festival Europeo di Chianciano Terme” arrivando al 2° posto. Ha avuto modo di esibirsi anche a Bari vincendo al “Canzoniere Italiano” interpretando con la celebre “Nel Sole” di Al Bano. Madrina di quella serata Rosanna Fratello.
Oltre ai vari Festival dove ha partecipato, Lucia ha avuto modo di esibirsi con noti cantanti tra cui: Irene Fargo, Pupo, Nek, Alexia, Gerardina Trovato, Rosanna Fratello.
Ha partecipato alle selezioni di San Remo Giovani '99-2000.
Si è esibita a un Galà svoltosi nella città di San Remo davanti ai concorrenti del medesimo Festival e a vari ospiti Vip riscuotendo un notevole gradimento.
Ha scritto una canzone per Sarno, la sua città, inclusa nel suo ultimo cd intitolato “Dedicato a Sarno” subito dopo l'alluvione del maggio '98.
Iscritta al 3° anno di lingue e culture straniere presso la facoltà di Roma III.
Attualmente sta componendo dei brani per il mercato italiano e internazionale.

Following (4)

 

Testimonials (0)

Lucia Palumbo doesn't have any testimonials yet.

Name:
Lucia Palumbo
Joined:
March 2009
Hometown:
Sarno (SA)
Currently:
Roma, Italia
I am:
Female and Taken
Occupation:
Musicista
Website:
Lucia Palumbo Blog