FRANK & STANISLAO - la prima Web Literary Series italiana

Frank & Stanislao è un'idea editoriale che nasce nell'agosto 2011 per mano di Nathan Zippo, Daniele Alario e Stefano Gerace. Il progetto, nato e diffuso on-line tramite il sito frankestanislao.wordpress.com, assume da subito la natura di Web Literary Series.

L'ideazione e la produzione del format aspirano a condurre i lettori in quella pineta attraverso la viralità del web: il contributo esterno di disegnatori, vignettisti, musicisti e video-maker, declina la "parola scritta" in suggestioni e codici inaspettati.

Unica nel suo genere in Italia, la web-serie letteraria è totalmente incentrata su due personaggi: Frank e Stanislao. Ogni episodio - una domanda cui avrà seguito una risposta - sviluppa settimanalmente l'incontro/scontro tra i due protagonisti nei pressi di una pineta sul mare.

Centrale l'opposizione-unione dei due protagonisti e il loro continuo interscambio di idee, pensieri, sussurri e grida. Come l'apparente contrasto tra Frank e Stanislao nasconde la loro totale sinergia e complementarietà, così l'ingannevole immediatezza e brutalità della forma cela la riflessione e la complessità che ogni episodio porta con sé: leggere, immaginare di ascoltare e semplicemente scoprire.

Domanda-risposta, insicurezza-sicurezza, ansia-tranquillità, debolezza-forza, e come tali gli opposti che, in realtà, altro non sono che nature conviventi in un'unica figura: un duo.

FRANK & STANISLAO
frankestanislao.wordpress.com
www.facebook.com/frankestanislao

Following (13)

See more...

Testimonials (0)

FRANK & STANISLAO doesn't have any testimonials yet.